Grande successo del “Concerto per gli amici”

Solo i rintocchi dell’imponente Campanone hanno accompagnato la serata di domenica 11 agosto, quando in piazza Duomo è andato in scena il tradizionale “Concerto per gli amici” della Musica Cittadina di Pontremoli.

E davvero l’atmosfera è stata quella di una serata tra vecchi conoscenti, grazie alla già nota bravura e competenza della Musica Cittadina, ma anche al coinvolgimento che i numerosi presenti hanno dimostrato di provare durante l’intera esibizione.

Il silenzio ha fatto da cornice. Nessun palco, tutti sullo stesso piano. Un clima unico che ha voluto rendere omaggio a quelle che sono state le due parole chiave della serata: tempo e amore. Tempo per ascoltare e amore da dedicare ogni giorno a chi ci circonda, a chi vogliamo bene, ma non solo. E il rispettoso e numeroso pubblico presente ha assorbito e fatto proprio quanto giunto al loro orecchio, al proprio cuore, condividendo uno spirito quanto mai positivo ed emotivo. Uno spirito che unisce idealmente coloro che nel corso degli anni hanno saputo credere in questo strumento espressivo che si chiama musica.

“Desidero ringraziare tutti coloro che si impegnano per scandire, con l’armonia delle note, i vari tempi e le tante tradizioni – ha commentato il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini -.Grande orgoglio nell’avere una Musica Cittadina così professionale e così profonda nelle scelte contenutistiche, con una percentuale davvero importante di ragazzi giovani e adolescenti, ognuno dei quali impegnato anche sul fronte dello studio, così come i meno giovani sono impegnati nelle loro diverse professioni. Questo a sottolineare il fatto che tutto il tempo che dedicano alla musica per poi offrirla a noi è ritagliata nei singoli spazi di tempo libero e di vita privata. È stato un grande piacere, pieno di vere emozioni, vivere piazza Duomo come se fosse un teatro. Grazie a tutti i musici, al Presidente Poli e al Maestro Madoni”.

 

ecodellalunigiana.it