Viva la banda ! un nuovo periodico

Lo ha creato l’associazione musicale cittadina e lo distribuirà gratuitamente

La Musica Cittadina Pontremoli ha creato un suo periodico di informazione dal titolo “Viva la Banda”, distribuito gratuitamente.
Il Nuovo giornale quattro pagine 22×32, è uno dei primi segnali del nuovo consiglio della banda, insediatosi da poco.
In prima pagina capeggia la foto del sodalizio musicale cittadino del maniero del Piagnaro.
Come spiega il presidente Elio poli in un lungo articolo: ”Già dalla scorsa estate la Musica Cittadina è presente in Internet con il suo sito ufficiale, visibile all’indirizzo www.musicacittadina.it, da qui è venuta l’occasione per conoscere e confrontarci con altre realtà musicali.
Vogliamo però essere più vicini anche ai nostri concittadini che sempre ci hanno amato e sostenuto e che non hanno dimestichezza con questi nuovi mezzi di comunicazione. E’ nostra intenzione infatti arrivare alla pubblicazione di questo periodico con cadenza trimestrale”.
Nell’”angolo dei ricordi” vi è un articolo del presidente onorario Mauro Fugacci dedicato al compianto musicante Armando Chiodi, definito come “simpatico, estroso e colorito nelle sue espressioni di cultura storica, molto ricca di aneddoti inconsueti, subito punto di riferimento per una rinnovata volontà di conoscenza storica della banda”.
Ci sono rubriche come lo “scatto fotografico”, lo “strumento musicale”, richiami agli avvenimenti più significativi organizzati dal complesso bandistico e preziose informazioni sui corsi tenuti dall’Associazione Musicale Lunigianese, che da tempo collabora attivamente anche con istituti scolastici del comprensorio.

Lascia un commento