La Scuola di Musica

La Scuola di Musica

La Scuola di Musica è destinata principalmente alla formazione dei nuovi membri della Banda. Offre lezioni di strumenti a fiato, percussioni, pianoforte, fisarmonica, violino e chitarra ed ha al suo interno una squadra di insegnanti qualificati che possono vantare importanti esperienze in campo musicale e didattico.

Questo rende la nostra realtà associativa un’importante opportunità di formazione che, unita all’esperienza della banda, porta anche alla crescita culturale e al divertimento.

Con delibera n. 10 del 05/02/2019 della GIUNTA COMUNALE DI PONTREMOLI, “…..si riconosce la Musica Cittadina Pontremoli quale organismo privato che opera nell’ambito delle prestazioni educative dell’infanzia e della gioventù e quelle didattiche di ogni genere di cui all’art. 10 comma 20 del d.p.r. 633/1972”.

Tanti sono i musicisti che hanno iniziato per hobby e poi hanno affrontato la carriera professionale, arrivando ad insegnare nelle scuole, nei conservatori o a far parte delle orchestre più prestigiose.

Se vuoi venire a suonare con noi come prima cosa devi scegliere quale strumento suonare. La scelta dello strumento è una cosa molto personale, dipende dal proprio carattere e anche dai propri gusti musicali.

Scopri il tuo.

Scroll Up