Musica Cittadina Pontremoli

Tre premiati per l’annivesario della loro presenza nella Banda

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato dello splendido concerto della Musica Cittadina di Pontremoli in occasione di Santa Cecilia.

Ma la festa si è allargata anche nella giornata di domenica 23 novembre 2025 con il tradizionale pranzo dei musicanti e degli amici della banda, con la presenza della vicesindaca Clara Cavellini, dei rappresentanti delle associazioni locali (Fratres, Misericordia, Alpini) e la dirigente scolastica Lucia Baracchini che ha “diretto” gli studenti dell’alberghiero di Bagnone che hanno preparato e servito il pranzo ai partecipanti

Uno dei momenti più intensi della giornata è stata la consegna dell’attestato e medaglia d’argento a due musicanti per aver raggiunto i 25 anni di permanenza all’interno del sodalizio musicale.

Si tratta di Silvia Bertocchi (sax tenore) e di Annalisa Mori (clarinetto). Ma non si può non citare anche il terzo festeggiato della giornata, ovvero il presidente della Musica Cittadina, Elio Poli, che ha festeggiato i 65° anno di presenza tra le file della banda e di cui è da 22 anni presidente.

 

Articolo de “Il Corriere Apuano” del 06 dicembre 2025