Musica Cittadina Pontremoli

Musica Cittadina Pontremoli

Roberto Mori è il nuovo presidente della Musica Cittadina

È Roberto Mori il nuovo presidente della Musica Cittadina Pontremoli.

Questa è la decisione emersa al termine della prima riunione del Direttivo del Consiglio recentemente eletto, nel quale si è provveduto all’assegnazione delle cariche sociali del sodalizio musicale.

Ad affiancare Mori ci sarà, nel ruolo di Vicepresidente, Luca Bertocchi, segretaria Beatrice Leoncini; tesoriere Laura Fugacci; provveditore Marco Bertolini; consiglieri Ludovico Preti, Enrico Moscatelli e Mirco De Mattei.

Inoltre, il Consiglio ha proposto e approvato di affidare al presidente uscente, Elio Poli, la carica di Presidente Onorario, carica che si aggiunge a quella di Mauro Fugacci.

Poli che guidava la Banda da ormai 22 anni non nasconde la commozione “sono davvero onorato di questo riconoscimento, ma allo stesso tempo credo che fosse giusto lasciare spazio per un ricambio generazionale di cui la Musica Cittadina ha bisogno“.

Ovviamente questo non vuole dire che la “generazione di ferro” della Musica Cittadina abbandonerà la Banda “assolutamente no. Noi “vecchietti” continueremo a dare il nostro apporto, ma da dietro le quinte”.

Onorato anche il neopresidente Mori che nel corso degli anni ha già ricoperto ruoli importanti nel direttivo del sodalizio, “sicuramente sarà un cammino in continuità con l’opera intrapresa da chi mi ha preceduto e che ha portato importanti risultati”. Uno degli aspetti che Mori vuole subito rimarcare è quello che intende “creare un coinvolgimento attivo di tutti i consiglieri”.

E allo stesso tempo confermando “la piena fiducia e sostegno nell’operato del maestro Riccardo Madoni”.

 

Articolo de “Il Corriere Apuano” del 21 febbraio 2026 – Riccardo Sordi