La scorsa settimana vi abbiamo raccontato dello splendido concerto della Musica Cittadina di Pontremoli in occasione di Santa Cecilia.
Ma la festa si è allargata anche nella giornata di domenica 23 novembre 2025 con il tradizionale pranzo dei musicanti e degli amici della banda, con la presenza della vicesindaca Clara Cavellini, dei rappresentanti delle associazioni locali (Fratres, Misericordia, Alpini) e la dirigente scolastica Lucia Baracchini che ha “diretto” gli studenti dell’alberghiero di Bagnone che hanno preparato e servito il pranzo ai partecipanti
Uno dei momenti più intensi della giornata è stata la consegna dell’attestato e medaglia d’argento a due musicanti per aver raggiunto i 25 anni di permanenza all’interno del sodalizio musicale.
Si tratta di Silvia Bertocchi (sax tenore) e di Annalisa Mori (clarinetto). Ma non si può non citare anche il terzo festeggiato della giornata, ovvero il presidente della Musica Cittadina, Elio Poli, che ha festeggiato i 65° anno di presenza tra le file della banda e di cui è da 22 anni presidente.
Articolo de “Il Corriere Apuano” del 06 dicembre 2025

