Sostienici

Sostieni la Musica Cittadina Pontremoli

Le attività e i progetti musicali sono sostenuti da libere donazioni di privati, di aziende o di Enti pubblici. Se condividi i nostri obiettivi e desideri sostenerci, puoi effettuare una donazione mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:

MUSICA CITTADINA PONTREMOLI
Banca CREDIT AGRICOL
Via Pirandello – Pontremoli
IT83P0623069962000056668916

Siamo un’associazione di promozione sociale (L. 383/2000), iscritta al registro provinciale delle APS – Associazioni di Promozione Sociale, di conseguenza la donazione è fiscalmente deducibile o detraibile secondo i limiti indicati dalla legge, purché sia effettuata non in contanti ma attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati all’associazione recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate. Scrivendo nella causale del versamento i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo email o numero telefonico), potremo contattarti per ringraziarti e per tenerti aggiornato sulle nostre attività.

Quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende?
Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche?
Le persone fisiche possono scegliere se:

  • detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato

Sarà il donatore a a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.

Per maggiori chiarimenti su cosa potremmo fare con la tua donazione, e per qualsiasi altra informazione, contattaci.

Il Consiglio Direttivo, il Maestro e i Musicisti tutti ringraziano per il sostegno che sceglierete di dare all’attività musicale e didattica del Corpo Musicale!

Scroll Up