5×1000

Dona il 5×1000 alla Musica Cittadina Pontremoli

La Musica Cittadina Pontremoli è un’associazione di persone che volontariamente e gratuitamente prestano competenze per promuovere, tramite l’organizzazione della scuola di musica e l’attività del gruppo bandistico, la diffusione della cultura e della musica, per far conoscere la bellezza di un’arte e per accompagnare la comunità nelle ricorrenze gioiose e tristi della storia. La Banda Musicale di Pontremoli, fondata il 01 giugno 1832, rappresenta un’antichissima e preziosa tradizione per la città di Pontremoli, è patrimonio ed espressione dell’intera comunità locale e costituisce una consolidata forma di partecipazione alla vita sociale.

Se condividi i nostri obiettivi e desideri sostenerci puoi devolvere alla nostra associazione il 5 per mille delle tue imposte sui redditi.

Lo Stato lascia la possibilità ai cittadini di decidere come impiegare parte delle proprie imposte: si tratta della scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del 2 per mille che i contribuenti sono invitati ad effettuare in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi. Tra i soggetti che possono beneficiare di questi contributi figura anche la Musica Cittadina Pontremoli, al quale è possibile destinare il 5 per mille.

Il Musica Cittadina Pontremoli è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) iscritta nel Registro del volontariato e delle associazioni di promozione sociale tenuto dalla Regione Toscana e dunque rientra tra i soggetti ai quali può essere devoluto il 5 per mille.

Per devolvere il 5 per mille alla Banda Musicale di Pontremoli
Scegli l’area per il “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserisci la tua firma e il numero del codice fiscale 81009980459 per devolvere il tuo 5×1000 alla Musica Cittadina Pontremoli.

Le entrate derivanti dal 5 per mille saranno destinate alla scuola di musica e alla realizzazione di progetti musicali nelle scuole del territorio.

 


Inoltre ricordiamo a chi avesse piacere di effettuare una DONAZIONE per sostenere l’attività della nostra associazione che, essendo la Musica Cittadina Pontremoli, un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, l’importo è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Ai fini della deducibilità occorre effettuare la donazione tramite bonifico bancario intestato a:

MUSICA CITTADINA PONTREMOLI APS – Ente del terzo settore
Banca CREDIT AGRICOL Spa
Via Pirandello – Pontremoli (ms)
IT83P0623069962000056668916

Causale bonifico per la deduzione/detrazione:
“EROGAZIONE LIBERALE PER ATTIVITÀ ISTITUZIONALI” e il proprio nome e cognome se il conto è cointestato.

Per maggiori chiarimenti su cosa potremmo fare con la tua donazione, e per qualsiasi altra informazione, contattaci.

Il Consiglio Direttivo, il Maestro e i Musicisti tutti ringraziano per il sostegno che sceglierete di dare all’attività musicale e didattica del Corpo Musicale!