Arriva la primavera e la musica della Banda
Successo per il concerto al Teatro della Rosa
È arrivata la primavera e con lei è tornata anche la voglia di uscire e di ascoltare la musica dal vivo. Quale occasione migliore, allora, se non quella di godere delle sette note “declamate” dalla Musica Cittadina Pontremoli che diretta dal maestro Riccardo Madoni ha proposto il suo primo concerto dell’anno al Teatro della Rosa, sabato 13 aprile 2024 definendolo, chiamandolo appunto “Concerto di primavera”.
Un concerto che, come da tradizione ha visto emergere le grandi qualità del sodalizio musicale capace di trascinare il numeroso pubblico in un virtuale viaggio tra diverse composizioni. In particolare questo concerto è stato caratterizzato da un lungo viaggio attraverso alcune delle più celebri composizioni di musica da film. Come la colonna sonora del celebre film “Colazione da Tiffany” con il brano “Moon river” di Henry Mancini. Ed iovviamente parlando di musiche di film non poteva mancare il maestro Ennio Morricone con “Here’s to you” tratta dal lungometraggio “Sacco e Vanzetti”. Ma tante altre ancora “Movie adventure” di John Williams, “The ludlows” di, e ancora “Paladio” di Karl Jenkins per poi chiudere con “Gospel john” di Jeff Steinberg.
Tutti brani presentati con la consueta competenza da Gianni Beschizza. Abbiamo detto prima chiudere in realtà c’è stato un gradito e lungo bis, fatto da un medley di brani di Fabrizio De Andrè “Don Raffè”, “Canzone dell’amore perduto” e “Volta la carta”, che hanno chiuso con un tripudio di applausi il concerto.
Articolo di Riccardo Sordi – Il Corriere Apuano 20 aprile 2024